SOSTENIBILITÀ
IL NOSTRO IMPEGNO CONCRETO VERSO L'UOMO, L'AMBIENTE E L'INDUSTRIA DELLA MODA
Essere sostenibili per Manifattura Italiana Cucirini significa definire delle strategie di sviluppo aziendale in un'ottica di miglioramento etico e ambientale continuo. L'intero percorso della produzione di MIC e delle sue filiali è costantemente impegnato nel rispetto dell'ambiente, salute dei lavoratori e consumatori finali attraverso processi e prodotti di qualità.
Dall'approvvigionamento della fibra, dalla tintura e conatura del filo, fino all'immagazzinamento e spedizione del prodotto finito, tutti i processi partecipano a questo impegno aziendale volto verso i propri dipendenti e le loro famiglie, i clienti e l'industria tessile.

FAR CRESCERE L'AZIENDA
NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE
Far crescere l'azienda nel rispetto dell'ambiente, salvaguardando la salute di lavoratori e consumatori finali è possibile unicamente attraverso processi e prodotti di qualità che dall'approvigionamento della fibra, dalla tintura e conatura del filo, fino all'immagazzinamento e spedizione del prodotto finito, tutti i processi partecipano a questo impegno aziendale volto verso i propri dipendenti e le loro famiglie, i clienti e l'industria tessile.
Questa visione si declina in diversi aspetti quali il prodotto, la tracciabilità e le certificazioni, la gestione degli agenti chimici e investimenti di lungo periodo in macchinari e impianti volti al risparmio energetico e all'utilizzo di energie e materiali rinnovabili.
Orientata e ispirata dall'agenda 2030 delle Nazioni Unite, l'azienda vuole contribuire ad un cambiamento globale positivo allineandosi ai Sustainable Development Goals (SDGs) e passo dopo passo ridurre l'impatto della propria attività contribuendo ad un'economia circolare.

SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS
