IMPEGNO PER L'AMBIENTE

depurazione acque reflue

 

 

DEPURAZIONE ACQUE REFLUE

L'impianto di depurazione biologica a fanghi attivi per il trattamento delle acque reflue permette la purificazione idrica fino alla quasi totalità, consentendo il riutilizzo delle acque di produzione.

 

 

TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA

I macchinari aziendali, in grado di produrre oltre 1.000.000 kg l'anno, sono costantemente controllati per verificarne funzionamento e consumi. L'ultimo rinnovo del parco macchine aziendale ha permesso la riduzione del consumo idrico del 50% nelle fasi di tintura e del 35% i consumi di energia.

tecnologia all'avanguardia
pannelli solari

 

 

ENERGIA RINNOVABILE

L'impianto ad energia solare presente sul tetto aziendale è stato rinnovato interamente nel 2019 secondo criteri di resa e sostenibilità allo stato dell'arte. Dal 2006 permette di abbattere le emissioni di CO2 nell'atmosfera, il cui effetto positivo dalla sua installazione è pari alla piantumazione di circa 2.200 alberi. Oggi soddisfa circa il 20% del fabbisogno energetico aziendale.

 

 

CHEMICAL MANAGEMENT

La sensibilità alle tematiche ambientali ed i valori in cui crediamo, hanno spinto MIC ad affrontare il rischio delle sostanze chimiche tossiche e nocive in maniera sistematica, integrando nei cicli di produzione, attività e controlli finalizzati ad eliminarne gradualemnte la presenza, grazie all'implementazione del protocollo Chemical Management 4sustainability®.

 

 

Condividi su