21 settembre 2023

Più di un sogno

Fondazione per la sindrome di down e la disabilità intellettiva

Perchè sognare un futuro diverso per i figli con disabilità intellettiva?
Dall’infanzia all’età adulta sviluppiamo Progetti di Vita.
Sogna con Fondazione Più di un Sogno Onlus.

Sosteniamo le persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva per aiutarle ad ottenere una migliore qualità di vita.

In provincia di Verona, è nata la fondazione più di un sogno per il sostegno e inserimento lavorativo di persone con sindrome di down e disabilità intellettiva. 

Vi invitiamo a scoprire questa realtà, visitando il sito www.piudiunsogno.org che ci ricorda il valore reale del lavoro e di come non sia unicamente un dovere, ma un diritto di ogni persona, perché - nonostante le fatiche di ogni giorno - c'è bisogno di un luogo dove conoscere, conoscersi e realizzarsi mettendo le mani in pasta.

Incontrando questi ragazzi scopriamo che non tutto è frenesia e che il mondo non cambia per una consegna in ritardo. Ma che bisogna mettercela tutta, fare squadra e trovare ogni volta metodi creativi per far fronte alle necessità della vita, qualsiasi esse siano.

I progetti seguiti dalla fondazione sono numerosi: 

VALEMOUR : Si occupa dei percorsi di formazione per l'ottenimento dell'autonomia lavorativa e i progetti di educazione all'autonomia.

PIÚ DI UN SOGNO : Si occupa del coordinamento di tutte le attività del gruppo

PIÚ DI UNO : Associazione di volontariato che si occupa della qualità del tempo libero dei ragazzi nel weekend, degli eventi e del trasporto.

PIÚ MEDICI IN FAMIGLIA : Ambulatorio multidisciplinare del bambino Down e delle sindromi genetiche, a sostegno delle famiglie.

PROGETTO T-LAB : un laboratorio creativo, un orto e un laboratorio di cucina, tutti dedicati ai giovani con maggiori fragilità che non possono trovare nel mondo dell’imprese il loro giusto posto per il lavoro

MIC spa sostiene la fondazione Più di un Sogno e I Bambini delle fate, realtà impegnata nella divulgazione e sostegno di associazioni e fondazioni territoriali in tutta Italia, che aiutano l'inserimento lavorativo e l'integrazione sociali di persone con disabilità intellettive e sindromi di diverso genere.

Se volete saperne di più, non esitate a contattarci!

Condividi su