CASUAL SUIT

Destrutturare il vestito

SOFFICE ELEGANZA

La 92° edizione di Pitti Immagine Filati è stata occasione per la presentazione della collezione Evolution Knit firmata Vittorio Branchizio, direttore creativo di Shima Seiki Italia, nello stand dell'azienda di origine giapponese.

I 12 capi della capsule collection sfruttano la competenza dei materiali e l'attenzione alla sperimentazione di VB, la precisione e tecnologia delle macchine Shima Seiki e le caratteristiche tecniche delle diverse fibre utilizzate.

Vestito elegante nato dalla destrutturazione del tradizionale completo maschile, ricomposto in giacca e pantolone wholegarment in vanisé, combinando tre punti maglia diversi confezionati ad unica cucitura, con tasche e colletto applicati.

Soffice al tatto e dalle linee morbide, la casual suit è stata prodotta con macchina SWG-XR 154 15 L in un tempo di produzione di circa 128'00'' per la giacca e 120'00'' per i pantaloni, utilizzando due filati differenti: lana merino ed elastomero.

• LANA MERINO 2/30 colore blu - dona morbidezza, isotermia e brillantezza al capo.

• EXTÉ 2.7 SOFT è il filato elastico - made in Italy by MIC - utilizzato nella produzione per le proprietà tecniche di elasticità e rientro, che permettono di compattare la fibra in lana merino, e per la disponibilità nel colorato, rispettando il tono colore del capo, senza viraggi indesirati.

SCOPRI DI PIÚ SU EXTÉ

Condividi su