ORIGAMI DRESS

Maglieria tridimensionale

WHOLEGARMENT TRIDIMENSIONALE

La 92° edizione di Pitti Immagine Filati è stata occasione per la presentazione della collezione Evolution Knit firmata Vittorio Branchizio, direttore creativo di Shima Seiki Italia, nello stand dell'azienda di origine giapponese.

I 12 capi della capsule collection sfruttano la competenza dei materiali e l'attenzione alla sperimentazione di VB, la precisione e tecnologia delle macchine Shima Seiki e le caratteristiche tecniche delle diverse fibre utilizzate.

L'Origami Dress è stato così battezzato per l'effetto estetico 3D dato dalla ripetizione della forma di un parallelepipedo lungo tutta la superficie del vestito, morbido sulle spalle e sempre più marcato man mano che ci si avvicina al fondo.

Il capo consiste un un vestito dolcevita in maglia wholegarment seamless con punto costruito in 3D su tutta la superficie, prodotto su macchina Shima Seiki N.SVR 183 21G - finezza 21 - utilizzando due filati: cashmere ed elastomero.

• CASHMERE 2/27 100% WS, color marrone naturale - dona morbidezza, isotermia e brillantezza al capo.

EXTÉ 2.7 SOFT è il filato elastico - made in Italy by MIC - utilizzato nella produzione per le proprietà tecniche di elasticità e rientro, che permettono di compattare la finbra in cashmere e così donare ed accentuare la tridimensionalità del disegno, e per la disponibilità nel colorato, rispettando il tono colore del capo senza viraggi indesirati.

La produzione wholegarment di questo capo ha richiesto 246'00''.

 

 

SCOPRI DI PIÚ SU EXTÉ

Condividi su