MAGLIERIA AD ALTA DEFINIZIONE

Fibre diverse per dettagli unici

LA FORZA DELLA COLLABORAZIONE

Vittorio Branchizio, Art Director di Shima Seiki Italia, ha presentato all'ultima edizione di Pitti Immagine Filati - Reflections, la capsule collection Emotional Technologies

Questo lancio di collezione segna la seconda collaborazione consecutiva tra due aziende leader, Shima Seiki Italia, filiale italiana dell'azienda giapponese produttrice di macchine rettilinee per maglieria, e Manifattura Italiana Cucirini, produttrice di filati per cucito, ricamo e maglieria per il mondo della moda, calzatura e arredo.

I 12 capi realizzati, sono connubio di tecnica, estetica e materia prima, e presentano effetti estetici e sensazioni tattili sorprendenti. 

ALTA DEFINIZIONE 

Uno degli outfit realizzati è una T-SHIRT estiva di estrema leggerezza e dalla mano setosa, con la macchina N.SVR123IPSC 18G di Shima. Il vanisé utilizzato nella creazione del capo, si struttura in un 50/50 tra lana e poliestere: la lana è nera, sottile, opaca, igroscopica, mentre il poliestere è blu, finissimo, brillante, altamente resistente. 

STR di MIC è il filato utilizzato in questa lavorazione, capace di donare un forte contrasto e variando la mano del capo, che scivola sulla pelle quasi come seta. L'utilizzo di titoli estremamente sottili, denota una grande precisione e possibilità della macchina utilizza che permette di invertire i fili nei livelli di sovrapposizione, creando pattern e disegni ad altissima definizione, ricreando anche su tessuti leggeri un effetto quasi stampato, senza l'utilizzo di ulteriori lavorazioni del capo.

SCOPRI DI PIÙ SU STR

STR

• Supersottile
• Altamente resistente
• Brillante
• Mano setosa

Condividi su