LA COLLEZIONE BIOLOGICA

La scarpa naturale

UN'ICONA DI STILE TUTTO ITALIANO

Una scarpa senza tempo e dal look disinvolto, Superga® 2750 è icona dello stile italiano da quando nel 1925 l'imprenditore torinese Walter Martiny produsse il primo paio di scarpe da tennis in tela con suola in gomma per la moglie. 

 

LO STILE SI FA ECOFRIENDLY

Sempre attuale e simbolo di semplicità, questa scarpa viene riproposta e studiata con piccole variazioni, ma dal 2017 con l'Organic Collection di Superga®, quest'icona del footwear è stata lanciata in Australia in versione ecofriendly: stile, semplicità, sostenibilità.
 

 

  TOMAIA
  COTONE BIOLOGICO

  La tomaia di questo modello è una mischia unica di 60% cotone biologio e 40% canapa naturale, mentre gli occhielli e i lacci sono interamente composti di cotone organico BIO-COTTON, firmato MIC, certificato GOTS ricavato da coltivazioni e filiera biologiche.
 

  SOTTOPIEDE
  SUGHERO NATURALE

  Il sottosuola di questa scarpa è composta da un sottile strato di sughero naturale, un materiale che nella sua semplicità è impermeabile, ipoallergenico, duraturo e leggero.
 

  SUOLA
  GOMMA NATURALE

  La gomma utilizzata per la produzione delle suole di questa scarpa è estratta manualmente da foreste del Vietnam, Malaysia e Thailandia, utilizzando tecniche tradizionalpi anche nelle lavorazioni successive, per garantire alta qualità ed elasticità nel prodotto finito.

 

SCOPRI BIO-COTTON : Il filato in cotone biologico

Condividi su

CHIUSURA INVERNALE MIC : 24 Dicembre 2021 - 7 Gennaio 2022

×